Client: Dott. Ivan Squadrani
Skill: Ortodontista

Dal 1979 al 1985 lavora come dipendente presso la clinica Villa Assunta di Rimini facendo parte dell’equipe medica responsabile del reparto geriatrico.

Nel 1981 entra nella scuola di specializzazione in ” Tisiologia e Malattie dell’apparato Respiratorio” presso l’Università degli Studi di Modena; non porta a termine la specializzazione dal momento che nel frattempo inizia a occuparsi in modo sempre più impegnativo di ortodonzia.

Nella branca ortodontica lavora dal 1992 al 1989 presso lo studio del prof. Giorgio Maj di Bologna, all’epoca titolare  dell’insegnamento di Ortodonzia all’interno del Corso di Specializzazione in ” Odontostomatologia” della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Bologna.

Nel 1988 collabora con lezioni e seminari con il Prof. Giorgio Maj  all’insegnamento dell’Ortodonzia all’interno del Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria (CLOPD) dell’Università degli Studi di Ferrara.

Nel 1989 è titolare del corso di “Merceologia e tecnica di costruzione degli apparecchi ortodontici fissi” integrativo all’insegnamento dell’ Ortodonzia presso il CLOPD di Ferrara.

Dal 1985 è socio del Sindacato Unitario Specialità di Ortodonzia (SUSO) per il quale ha ricoperto, per più mandati, la carica di Presidente Provinciale.

Dal 1985 è socio della Società Italiana di Ortodonzia (SIDO).

Iscritto alla Società Italiana Medicina del Sonno in Odontoiatria (SIMSO).

Nel 2012 ha frequentato il corso di certificazione QRS SOMNODENT  ISO 13485 GOLD STANDARD MAS.